Languages

Contatti

guarinoMi chiamo Corrado Guarino Lo Bianco e sono docente di Robotica Industriale presso l'Università degli Studi di Parma.

Tra le mie tante passioni vi è quella di camminare, declinata in ogni modo: dal muoversi giornalmente a piedi, al coprire lunghe distanze con cammini di molti giorni. E' mia intenzione riportare in questo sito le mie esperienze di cammino lungo i tratturi della nostra penisola, con lo scopo di valorizzarli un po'. Non troverete quindi racconti relativi ad altri cammini che ho fatto negli anni passati. 

Il sito propone, in questo momento, l'esperienza del 2013 relativa al Tratturo Celano-Foggia, quella del 2017 lungo il Tratturo da Castel di Sangro a Lucera. In questo momento è in fase di stesura il racconto del cammino del 2018 lungo il Tratturo da Pescasseroli a Candela. Spero negli anni prossimi di poter aggiungere altri racconti di viaggio.

Da ogni pagina del diario è possiblie scaricare la traccia GPS del giorno e possbili alternative. Per gli amici in bicicletta: tenete a mente che ho percorso a piedi le tappe e che alcuni tratti non sono adatti alle biciclette (neanche alle Mountain Bikes), vuoi per le pendenze e lo stato del suolo, vuoi per la presenza di vegetazione fitta o rovi. Se qualcuno mi volesse fornire traccie alternative adatte alle biciclette, sarei ben felice di aprire una sezione apposta.

Chi volesse contattarmi può sfruttare il form qui sotto.



JRealtime Analytics Module

© 2017-19 All Rights Reserved. Designed By Corrado Guarino Lo Bianco